Home / Notizie
Biathlon: raduno estivo tra Obertilliach e Dobbiaco con Focus sul “gruppo” con “respiro” internazionale
Raduno estivo della squadra di Biathlon: allenamenti internazionali e spirito di squadra Si è da poco concluso il raduno estivo della squadra di Biathlon del Comitato Alpi Centrali, un’esperienza intensa e ricca di stimoli sia dal punto di vista tecnico che umano. Gli atleti hanno svolto sessioni di allenamento al tiro abbinate agli skiroll sulla pista di Obertilliach, in Austria,
Agosto 9, 2025
Image

Raduno estivo della squadra di Biathlon: allenamenti internazionali e spirito di squadra

Si è da poco concluso il raduno estivo della squadra di Biathlon del Comitato Alpi Centrali, un’esperienza intensa e ricca di stimoli sia dal punto di vista tecnico che umano.

Gli atleti hanno svolto sessioni di allenamento al tiro abbinate agli skiroll sulla pista di Obertilliach, in Austria, sede ogni anno di importanti eventi internazionali. Un’occasione speciale che ha permesso ai nostri ragazzi di condividere la pista con le squadre di Coppa del Mondo di Repubblica Ceca e Bulgaria, respirando così l’atmosfera del grande biathlon.

Il soggiorno nella zona di Dobbiaco ha offerto anche momenti di preparazione fisica a 360 gradi: camminate panoramiche sulle Dolomiti, sedute in palestra, attività di mobilità all’aperto e allenamenti di skiroll in tecnica classica lungo la ciclabile da Lienz.

Il raduno è stato anche un’occasione per consolidare il gruppo: i ragazzi hanno condiviso momenti di vita quotidiana, cucinando e occupandosi delle pulizie insieme, rafforzando così lo spirito di squadra.

Un ringraziamento speciale va al 6° Reggimento Alpini, che ha messo a disposizione le proprie strutture, permettendo lo svolgimento ottimale di tutte le attività.

Un’esperienza che arricchisce il percorso verso la nuova stagione e conferma la voglia di crescere dei nostri atleti.