Home / Notizie
Schilpario 2025 | Mondiali Junior e U23 Sci di Fondo | Sprint TC 1,3 km : Gabriele Matli 12° miglior azzurro
Nella prima giornata di gare dei Mondiali di sci Nordico Junior e U23 nella Sprint Junior Matli è il miglior italiano e rappresentante del comitato nella gara vinta dal Norvegese Skali, fermandosi alle semi finali Ecco il commento a caldo ai microfoni di Fondo Italia : “Ottima gara e ottima qualifica. Ho rotto ghiaccio, in semifinale ho pagato lo scatto
Febbraio 3, 2025
Image

Nella prima giornata di gare dei Mondiali di sci Nordico Junior e U23 nella Sprint Junior Matli è il miglior italiano e rappresentante del comitato nella gara vinta dal Norvegese Skali, fermandosi alle semi finali

Ecco il commento a caldo ai microfoni di Fondo Italia : “Ottima gara e ottima qualifica. Ho rotto ghiaccio, in semifinale ho pagato lo scatto in salita. Però mi ritengo soddisfatto.”

Buona prestazione di Gabriele Matli nella sprint a tecnica classica che ha aperto il Mondiale Juniores di sci di fondo a Schilpario. L’azzurro delle Fiamme Gialle, cresciuto nel Comitato Alpi Centrali, ha concluso al 12° posto una gara dal livello molto alto, nella quale è riuscito in semifinale, dopo un buon 11° posto in batteria e una bella prestazione nei quarti.

«Credo che quella di oggi sia stata un’ottima gara – ha affermato a Fondo Italia – sono contento in particolare per la qualificazione, perché era da un po’ che non riuscivo a farne una così positiva. Ho rotto il ghiaccio per le prossime gare. Ho fatto un buon quarto di finale, poi ho pagato tanto il ritmo imposto sulla salita e sono rimasto fuori».

Matli punta però principalmente sulle distance: «Ho avuto delle buone sensazioni per le prossime gare. Speriamo di fare bene».

https://www.fis-ski.com/DB/general/event-details.html?sectorcode=CC&eventid=56221&seasoncode=2025