Coppa Italia Fiocchi di Biathlon in Val Ridanna, terzo appuntamento stagionale . Il Centro Biathlon della località altoatesina ha accolto gli atleti che hanno affrontato la short individual. La frazione odierna è valida anche come Campionato Italiano per le categorie U17, U19 e U22.
Davide Compagnoni si è laureato Campione Italiano di Biathlon categoria Junior Specialità Short Individual in Val RIdanna (BZ). Come nell’individuale classica,La Short individual prevede 5 giri sugli sci e 4 poligoni, sempre nell’ordine a terra-in piedi-a terra-in piedi, ma a differire saranno la lunghezza di ciascun giro e la penalità cronometrica inflitta per ciascun errore al tiro.
Per la categoria Juniores (5×2 km), si impone Davide Compagnoni (Carabinieri) con il tempo di 40:26.20 e due errori al poligono (1+0+0+1). In seconda posizione troviamo Felix Ratschiller, con tre penalità (1+1+0+1) ed il tempo totale di 41.26.60; Terza piazza per Cesare Lozza, fresco di arruolamento nelle Fiamme Gialle, con tre errori (1+1+0+1) ed il tempo di 42:24:70. Nei Senior Michele Molinari è primo nei Senior, Paolo Rodigari 4°.