Disputati il 19 marzo a Bardonecchia due SuperG validi per il Gran Premio Italia Dicoflor. « Le condizioni molto particolari sulla pista Selletta Bis, per le alte temperature e per il tracciato di gara interamente salato – dice Michelangelo Tentori – non hanno impedito si nostri ragazzi di disputare delle ottime prove».

Podio 2° SG con Glauco Antonioli al terzo posto
Nel primo SG vinto da Lorenzo Thomas Bini in 52″85, la vittoria tra i giovani è andata a Pietro Broglio. Quinto posto assoluto e seconda piazza nel GPI Dicoflor giovani quindi per Luca Ruffinoni (Skiing) con un distacco di 0″73. Undicesimo tempo assoluto, settimo GPI, per Glauco Antonioli (SC Bormio) e quattordicesimo tempo per Alberto Claudani (Val Palot).
Un paio di ore più tardi, sulla medesima pista è andata in scena una seconda prova per recuperare la gara non disputata il giorno precedente per maltempo.
Ad issarsi in vetta alla classifica è stato il diciannovenne Emanuel Lamp che con 51″27 ha centrato il successo anche nel Gran Premio Italia Dicoflor, lasciandosi alle spalle gli altri due giovani Leonardo Clivio e Glauco Antonioli, staccati rispettivamente di 0″12 e 0″16. Nono tempo per Alberto Claudani (6° giovane) quattordicesimo e quindicesimo hanno tagliato il traguardo Luca Ruffinoni (8°) e Gabriel Masneri (9°).



