Home / Notizie
Skiroll. A Bobbio ottime prove per i ragazzi delle Alpi Centrali
La Coppa Italia NextPro di skiroll è arrivata a Bobbio, in Provincia di Piacenza, dove sabato 16 e domenica 17 si sono disputate due gare del  14° Trofeo Valla e Ridella Assicurazioni, sabato la sprint e domenica lìindividuale in salita, di cui la gara  domenica 17, oltre che per la classifica di Coppa Italia, era valida  anche per il Campionato Italiani  Master 
Settembre 18, 2023

La Coppa Italia NextPro di skiroll è arrivata a Bobbio, in Provincia di Piacenza, dove sabato 16 e domenica 17 si sono disputate due gare del  14° Trofeo Valla e Ridella Assicurazioni, sabato la sprint e domenica lìindividuale in salita, di cui la gara  domenica 17, oltre che per la classifica di Coppa Italia, era valida  anche per il Campionato Italiani  Master  e giovani.

Sabato si è disputata la gara k.o. sprint di 200 metri, rovinata un po’ dal maltempo che ha reso scivoloso l’asfalto per tutti i concorrenti. Maria Invernizzi (Nordic Ski Valsassina) ha sfiorato la semifinale concludendo la sua prova in quinta posizione e prima U18 Femminile.
Camilla Crippa (Polisportiva Team Brianza) ha terminato la sua prova veloce in seconda posizione nella categoria U20 Femminile.
Ottima prova per Stefano Epis (S.C. Zanetti-Goggi) arrivato al traguardo sesto assoluto e primo tra gli under 18 maschile.

Podio Giovani Femminile

Domenica è stata disputata la prova individuale in tecnica classica in salita, valevole come Campionato Italiano giovani e master, in cui i ragazzi delle Alpi Centrali si sono messi particolarmente in luce.

Podio U 18 femminile

Nella categoria giovani femminile (U18/U20) secondo posto per Camilla Crippa (Polisportiva Team Brianza) , seguita al terzo posto da Flavia Epis (S.C. Zanetti-Goggi) che si è imposta in Coppa Italia nella categoria Under 18 femminile. Secondo posto, sempre in Coppa Italia, per Maria Invernizzi (Nordic Ski Valsassina).

Podio U 18 maschile

Stefano Epis (S.C. Zanetti-Goggi)  si è aggiudicato l’argento nella categoria giovani, vincendo nella categoria Under 18 in Coppa Italia.