Nel secondo appuntamento del Gran Premio Italia femminile, Trofeo Poliform/Flexform di Cancro Primo Aiuto, sulla pista di Santa Caterina Valfurva (So), si è disputato il 22 un supergigante valevole per le categorie giovani e aspiranti.

Podio superg aspiranti
Nella categoria giovani (nate dal 2002 al 2006) il successo è andato alla trevigiana Vittoria Cappellini (quarta al traguardo) davanti all’altoatesina Laura Sellemond (sesta) e alla piemontese Ludovica Vittoria Druetto (sedicesima). Nella categoria aspiranti (nate nel 2005 e 2006) vittoria di giornata alla valdostana Giorgia Collomb (venticinquesima) davanti alla romana Camilla Vanni (41sima) e alla bergamasca del Radici Sofia Amigoni (47sima).

Podio superg
Il successo di giornata è andato invece alla svizzera Stefanie Grob in 1’13″11 sulla francese Karen Smadja Clement, staccata di 22 centesimi, terzo posto per Teresa Runggaldier a 30 centesimi.
Nella prova di discesa corsa il 21, la vittoria è andata a Sofia Pizzato, (CS Esercito), che ha preceduto per un solo centesimo l’andorrana Cande Moreno, mentre è di 28 centesimi il distacco inflitto Elena Dolmen (CS Esercito.

Podio Discesa Libera
Nella categoria Juniores del Grand Prix Italia il successo è andato all’altoatesina Sara Thaler dello Sci Club Gardena Raffeisen, sesta al traguardo, davanti alle emiliane Ludovica Righi (Sci Club Edelweiss, tredicesima assoluta) e Carlotta De Leonardis (Sestola, ventunesima assoluta). Mentre tra le aspiranti la vittoria è andata a Ludovica Righi davanti a Camilla Vanni (Druscié Cortina) e a Rita Granruaz (Amateur Ski Team Alta Badia).
Il prossimo appuntamento con il circuito è previsto a La Thuile il 12 e 13 gennaio con gigante e slalom.



