Home / Notizie
Le Alpi Centrali in pista a Maranello
Partenza in quarta per il primo appuntamento ufficiale della neonata squadra di skiroll delle Alpi Centrali. A Maranello nel regno della Ferrari si sono disputate 2 prove di Coppa Italia in con  la sprint disputata sabato 17 settembre e la mass start, valida anche come Campionato Italiano, disputata domenica 18. Nella sprint di sabato 17, Maria Invernizzi (Nordik Ski Valsassina)
Settembre 18, 2022

Partenza in quarta per il primo appuntamento ufficiale della neonata squadra di skiroll delle Alpi Centrali.

A Maranello nel regno della Ferrari si sono disputate 2 prove di Coppa Italia in con  la sprint disputata sabato 17 settembre e la mass start, valida anche come Campionato Italiano, disputata domenica 18.
Nella sprint di sabato 17, Maria Invernizzi (Nordik Ski Valsassina) si è imposta nella categoria Under 16 femminile, mentre al maschile, nella stessa categoria, sul secondo gradino del podio è salito Stefano Epis (Ubi Banca Goggi). Secondo posto anche per Aksel Artusin (Sporting Livigno) negli under 20. Tra i Giovanissimi, impegnati nella gimkana, si è imposto Marco Combi (Primaluna) che ha preceduto Mattia Combi (Primaluna).

Nella mass start di domenica in tecnica libera  il podio assoluto è sfuggito per un soffio a Aksel Artusi, giunto quarto e primo tra i Under 20, dopo 25 chilometri di gara, a pochi secondi dal vincitore Emanuele Becchis. Sempre tra i giovani, ma al femminile, Camilla Crippa (Polisportiva Team Brianza) ha conquistato la medaglia d’argento. Tra gli allievi doppia vittoria delle Alpi Centrali con Stefano Epis (Ubi Banca Goggi) e Maria Invernizzi (Nordik Ski Valsassina). Tra i Cuccioli, Marco Combi (Primaluna) ha concesso il bis, aggiudicandosi anche la prova con partenza in linea.
Un più che buon inizio per la squadra del Comitato che ora è attesa in Alto Adige, il prossimo weekend, con la gara in programma a Resia.