Partenza in quarta per il primo appuntamento ufficiale della neonata squadra di skiroll delle Alpi Centrali.
A Maranello nel regno della Ferrari si sono disputate 2 prove di Coppa Italia in con la sprint disputata sabato 17 settembre e la mass start, valida anche come Campionato Italiano, disputata domenica 18.
Nella sprint di sabato 17, Maria Invernizzi (Nordik Ski Valsassina) si è imposta nella categoria Under 16 femminile, mentre al maschile, nella stessa categoria, sul secondo gradino del podio è salito Stefano Epis (Ubi Banca Goggi). Secondo posto anche per Aksel Artusin (Sporting Livigno) negli under 20. Tra i Giovanissimi, impegnati nella gimkana, si è imposto Marco Combi (Primaluna) che ha preceduto Mattia Combi (Primaluna).
Nella mass start di domenica in tecnica libera il podio assoluto è sfuggito per un soffio a Aksel Artusi, giunto quarto e primo tra i Under 20, dopo 25 chilometri di gara, a pochi secondi dal vincitore Emanuele Becchis. Sempre tra i giovani, ma al femminile, Camilla Crippa (Polisportiva Team Brianza) ha conquistato la medaglia d’argento. Tra gli allievi doppia vittoria delle Alpi Centrali con Stefano Epis (Ubi Banca Goggi) e Maria Invernizzi (Nordik Ski Valsassina). Tra i Cuccioli, Marco Combi (Primaluna) ha concesso il bis, aggiudicandosi anche la prova con partenza in linea.
Un più che buon inizio per la squadra del Comitato che ora è attesa in Alto Adige, il prossimo weekend, con la gara in programma a Resia.



