Home / Notizie
Sci alpino: la Fabretto cala il tris ai mondiali Master. In campo maschile altro argento per Corsi
Altra giornata da incorniciare, quella di ieri, per la lombarda Anna Fabretto ai mondiali di sci alpino della categoria Master. La lombarda si è imposta nel slalom gigante conclusivo di questa rassegna iridata vincendo così i tre titoli iridati in palio. Altre medaglie arrivano anche in campo maschile per gli atelti “griffati” Comitato FISI Alpi Centrali: il macugnaghese Alberto Corsi
Marzo 24, 2017
Image

Altra giornata da incorniciare, quella di ieri, per la lombarda Anna Fabretto ai mondiali di sci alpino della categoria Master. La lombarda si è imposta nel slalom gigante conclusivo di questa rassegna iridata vincendo così i tre titoli iridati in palio. Altre medaglie arrivano anche in campo maschile per gli atelti “griffati” Comitato FISI Alpi Centrali: il macugnaghese Alberto Corsi si mette al collo un’altra medaglia d’argento nella categoria B11. Claudio Giovanardi è bronzo nella categoria B10. Natale Bavo è secondo fra i B9. Sempre per quanto riguarda la formazione azzurra da segnalare il titolo vinto dall’alto atesino Hermann Oberlechner.

Il gruppo A ha disputato, sempre ieri, il supergigante ed anche in questo caso non sono mancate le soddisfazioni per i lombardi. Paolo Lorati di Ponte di Legno è medaglia di bronzo negli A5. A lui si aggiunge l’argento per Pietro Federico Formenti dello sci club Albavilla. A loro si aggiungono anche diversi piazzamenti: Oliviero Zanardelli dello sci club Concesio è dodicesimo fra gli A5, Michele Tomasi anche lui di Ponte di Legno è quinto e Alberto Menotti di Albavilla è settimo negli A4. Infine Mauro Piantoni di Orezzo è quarto a soli 9 centesimi dal podio nella categoria A3.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali