Home / Notizie
Snowboardcross e ski cross: da domani a Monte Pora si assegnano i titoli tricolore.
Al via domani presso la ski area Presolana Monte Pora il Campionato Italiano Assoluto di snowboard e skicross, un evento nato dalla collaborazione tra il comprensorio bergamasco, la società Baz Snow&Race e lo Sci Club Radici Group che, tra i suoi atleti, schiera Edoardo Zorzi, specialista dello ski cross classificatosi lo scorso febbraio al quinto posto in Coppa Europa. Il
Marzo 21, 2017
Image

Al via domani presso la ski area Presolana Monte Pora il Campionato Italiano Assoluto di snowboard e skicross, un evento nato dalla collaborazione tra il comprensorio bergamasco, la società Baz Snow&Race e lo Sci Club Radici Group che, tra i suoi atleti, schiera Edoardo Zorzi, specialista dello ski cross classificatosi lo scorso febbraio al quinto posto in Coppa Europa.
Il 22-23 marzo sulla pista Termen spazio al gigante parallelo e allo slalom parallelo, riservati alle categorie giovani e senior: circa 70 gli iscritti per ciascuna gara provenienti, oltre che dall’Italia, anche da Belgio, Bulgaria, Francia, Lituania, Olanda, Romania, USA e Russia. Al cancelletto di partenza ci sarà anche Aaron March, l’italiano che proprio nei giorni scorsi si è piazzato al secondo posto nello slalom parallelo di coppa del Mondo di Winterberg e ha conquistato per la prima volta in carriera la Coppa di specialità. March si è inoltre assicurato il successo nella team mixed, in coppia con Nadya Ochner (anche lei sarà in gara al Monte Pora): si tratta del primo trionfo dell’Italia in questo format di gara, inserito recentemente dalla Federazione Internazionale e che entrerà nel programma olimpico a partire dall’edizione 2022 di Pechino. Domenica 26 marzo, invece, sempre sulla pista Termen, andranno in scena i Campionati Italiani Children e il Criterium Pulcini. Infine nel weekend dell’8-9 aprile l’evento si sposterà nella stazione sciistica di Cervinia, per dare spazio alle gare di ski cross e snowboard cross: già iscritta a quest’ultima specialità la campionessa Michela Moioli attualmente seconda in classifica generale di coppa e Omar Visentin primo in classifica.

fonte: ufficio stampa radicigroup