Home / Notizie
Sci alpino: Del Bello e Donadoni campioni regionali ragazzi in slalom speciale
Va in archivio anche la prova di slalom speciale valida per l’assegnazione del titolo regionale della categoria ragazzi. La gara si è svolta quest’oggi sulla pista Serodine. La prova “rosa” fra i pali stretti ha visto salire sul gradino più alto del podio, e quindi aggiudicarsi il titolo di campionessa regionale di specialità in questa categoria, la bergamasca “griffata” sci
Marzo 11, 2016
Image

Va in archivio anche la prova di slalom speciale valida per l’assegnazione del titolo regionale della categoria ragazzi. La gara si è svolta quest’oggi sulla pista Serodine. La prova “rosa” fra i pali stretti ha visto salire sul gradino più alto del podio, e quindi aggiudicarsi il titolo di campionessa regionale di specialità in questa categoria, la bergamasca “griffata” sci club Radici Claudia Donadoni che chiude con il crono di 1:51.24. La Donadoni non ha praticamente avuto rivali visto che la seconda classifica è ad oltre 2 secondi: Alessia Vaglio del Jolly Sport chiude alle sue spalle con il crono di 1:53.56. Terza posizione per Alessia Guerinoni dello sci club UBI Banca Goggi che fa fermare il crono sul tempo di 1:55.51. Nella top five entrano anche la bresciana dello sci club Franciacorta Camilla Gigola con il tempo di 1:57.42 che è quarta. Dietro di lei la livignasca Cecilia Fantoli con il tempo di 1:58.22.

In campo maschile centra l’oro ed il titolo di nuovo campione regionale il bergamasco dello sci club UBI Banca Goggi Alessandro Del Bello che fa fermare il crono sul tempo di 1:49.94. Alle sue spalle il livignasco Ian Rocca che centra l’argento con il tempo di 1:52.55. Terza posizione per il bresciano dello sci club Collio Davide Tanghetti che chiude con il tempo di 1:53.25. Quarta e quinta posizione per due sciatori di Bormio: quarto Enrico Giacomelli con il tempo di 1:54.68 e quinto Antonio Sala con il tempo di 1:55.01.

 

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali