
Si è svolto ieri, domenica 3 gennaio, sulle nevi di Schilpario l’edizione 2016 del trofeo Vittorino Tonolli di sci nordico ed organizzata dallo sci club Gromo.
In campo maschile si è imposto il “padrone di casa” Adrianno Giudici che difende i colori dello sci club Schilpario che ha messo alle sue spalle il bergamasco Paolo Visini dello sci club 13 Clusone ed il compagno di club Nicola Fornoni. Completano la top five di questa competizione: Nicola Castelli anche lui dello sci club 13 Clusone e Luca Milesi dello sci club Roncobello.
In campo femminile dominio assoluto per lo sci club 13 Clusone che piazza 4 atlete nelle prime quattro posizioni. Si impone Martina Bellini che ha messo alle sue spalle Laura Benzoni e Virginia Palazzi rispettivamente seconda e terza. Quarta piazza per Maria Paola Petrogalli, quarta e quinto posto per Laura Giudici dello sci club Gromo.
Cresce l’attesa, invece, per il primo appuntamento regionale con la “a” maiuscola. Venerdì 8 e sabato 9 gennaio sempre a Schilpario si svolgeranno i campionati regionali per le categorie senior, junior e aspiranti.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



