Home / Notizie
Sci Alpino: Tutto pronto A Santa Caterina per gli Italiani Allievi e Ragazzi
E’ tutto pronto a Santa Caterina dove da domani avranno inizio i Campionati Italiani di Sci Alpino riservati alla categoria Allievi e Ragazzi. Massimo appuntamento della stagione per queste categorie che rappresentano il futuro dello sci nazionale. Saranno ben 215 gli atleti che prenderanno parte a questa kermesse tricolore; 121 maschi e 94 femminile in rappresentanza di tutti i comitati regionali
Marzo 25, 2015
Image

E’ tutto pronto a Santa Caterina dove da domani avranno inizio i Campionati Italiani di Sci Alpino riservati alla categoria Allievi e Ragazzi. Massimo appuntamento della stagione per queste categorie che rappresentano il futuro dello sci nazionale.

Saranno ben 215 gli atleti che prenderanno parte a questa kermesse tricolore; 121 maschi e 94 femminile in rappresentanza di tutti i comitati regionali del “bel paese”. Teatro naturale di queste manifestazioni saranno la pista Deborah Compagnoni e la pista Cevedale. In lizza ci saranno gli scudetti di slalom speciale, di slalom gigante e di super gigante.

Le previsioni meteo hanno costretto gli organizzatori a modificare il programma originario per riuscire a disputare questa manifestazione nel migliore dei modi.
Si inizierà quindi domani Mercoledì 25 marzo con la prova di Gigante per la categoria Allievi e con la prova di Slalom Speciale per la categoria Ragazzi.
Il giorno seguente, Giovedì 26 marzo, invece, spazio alla prova fra i “rapid gates” della categoria Allievi ed a quelle fra le “porte larghe” per la categoria Ragazzi.
Venerdì 27 marzo, si inizia con la velocità. Spazio infatti, per entrambe le categorie, alle prove cronometrate di Supergigante il cui titolo sarà assegnato il giorno seguente: sabato 28 marzo. Le Cerimonie di premiazione previste saranno due, la prima venerdì pomeriggio, in cui verranno premiati i vincitori dei titoli delle prove tecniche e quindi sabato nella giornata conclusiva verranno premiati i vincitori del SuperG.

Il Comitato Organizzatore. costituito dagli Sci Club Santa Caterina e Sci Club Oltre CPA, in collaborazione con la Società Impianti, il Consorzio Turistico e la Onlus Cancro Primo Aiuto, sta lavorando senza interruzione di soste per allestire una competizione tricolore all’altezza delle aspettative sia da un punto di vista tecnico sia per “intrattenere” tutti i partecipanti a questa kermesse tricolore.

Da non perdere assolutamente la festa dello sci in programma per venerdì 27 marzo a partire dalle 17 in piazza Santa Caterina.

Share

Comitati Provinciali
Comitato Provinciale Bergamo
Comitato Provinciale Brescia
Comitato Provinciale Como
Comitato Provinciale Cremona
Comitato Provinciale Lecco
Comitato Provinciale Lodi
Comitato Provinciale Mantova
Comitato Provinciale Milano
Comitato Provinciale Novara
Comitato Provinciale Pavia
Comitato Provinciale Piacenza
Comitato Provinciale Sondrio
Comitato Provinciale Varese
Comitato Provinciale Verbania
Comunicati Stampa
Homepage
News
Sci alpino