
COMUNICATO STAMPA
BORSE DI STUDIO “ERMNIO D’ARISTOTILE” – 12ª EDIZIONE
SPORT E SCUOLA: UN PREMIO PER I GIOVANI TALENTI DEL CENTRO-SUD E DELL’ABRUZZO
Lo Sci Club Chieti “Erminio D’Aristotile”, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione (Ufficio Scolastico Regionale, in corso di richiesta), del Comitato Regionale F.I.S.I. Abruzzo e del Panathlon Club Chieti, annuncia la 12ª edizione del Premio “Prof. Erminio D’Aristotile – Sport e Scuola”, istituito per valorizzare i giovani atleti che si distinguono per meriti sportivi e scolastici.
Due le Borse di Studio in palio, ciascuna del valore di € 500,00, rivolte agli atleti delle categorie Cuccioli, Ragazzi e Allievi (discipline Sci Alpino e Sci Fondo), in possesso di eccellenti risultati in ambito agonistico e scolastico relativi all’anno 2024/2025.
Novità dell’edizione 2024/2025: a differenza degli anni precedenti, una delle due borse di studio sarà riservata esclusivamente ad un atleta (maschio o femmina) tesserato presso una società del Comitato Regionale FISI Abruzzo, per rafforzare il legame con il territorio e promuovere l’eccellenza sportiva regionale.
L’altra borsa rimane destinata a un atleta selezionato tra tutti i Comitati del Centro-Sud: CAB, CUM, CLS, COM, CAM, CAL, PUG, SIC.
Le candidature devono essere presentate dagli Sci Club di appartenenza entro il 6 settembre 2024, inviando la documentazione richiesta (curriculum agonistico e attestato scolastico) all’indirizzo email: edaristotile@gmail.com.
La selezione sarà effettuata da una commissione composta da rappresentanti dello Sci Club Chieti, del Comitato Regionale FISI – CAB e dell’Ufficio Scolastico Regionale, secondo un sistema di punteggio che considera i risultati sportivi e la media scolastica.
La cerimonia di premiazione si terrà il 13 settembre 2025 alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara.
Per ulteriori informazioni:
335 7596908
edaristotile@gmail.com



